Quando si cerca il miglior misuratore di glicemia, è necessario considerare quanto accuratamente il monitor e lo strumento lavorano insieme. Il modo in cui funziona un misuratore di glicemia è la misurazione del contenuto di glucosio nel sangue di una persona, e quindi la trasmissione di queste informazioni al monitor. Se il monitor ha poi una misurazione accurata del contenuto di glucosio, allora la precisione dello strumento è anche messo a punto dai risultati. Questo articolo vi aiuterà a capire meglio come questi due pezzi di attrezzature lavorano insieme.

Per iniziare, è necessario acquistare un prodotto di questo genere di fatto da un marchio che si è dimostrato accurato, al contrario di molti altri marchi anche più o meno noti e popolari e che magari non si sono dimostrati accurati con il passare del tempo doi fatto riguardo ad esempio la loro efficacia, la frequenza di uso nel tempo, e la loro affidabilità in generale, così da essere certi in tal modo di fare sempre la scelta di acquisto che sia giusta per te.. Testato con Glucose Meter Precision Research rivela che la maggior parte dei glazemaker tradizionali sono inaffidabili nel monitoraggio delle basse concentrazioni di glucosio nel sangue al di sotto di 5mmol/L. Questo vale in particolare se si utilizza il tipo di test ad alta frequenza (ad alta ripetizione). Mentre il test ad alta frequenza ha dimostrato di fornire una maggiore accuratezza rispetto ai vecchi test a bassa frequenza, è ancora molto inaffidabile. Questo è particolarmente vero se le strisce reattive o fiale non provengono da una marca che è affidabile sul mercato.

Come accennato in precedenza, il componente più importante da considerare quando si acquista un glucometro è l’utilizzo o meno delle strisce o delle fiale per la misurazione del livello di glucosio. La maggior parte dei glucometri ha un’opzione integrata in cui è possibile selezionare il tipo di strisce che si desidera utilizzare. È meglio acquistare un glucometro che viene fornito con i tipi di strisce che si preferisce per evitare di dover perdere tempo e denaro per ordinare il tipo non corretto. Questo può essere particolarmente problematico se non si dispone di una miscela “perfetta” predeterminata di fiale e strisce per iniziare, in quanto a volte è necessario modificare queste miscele in base alle letture correnti di zucchero nel sangue.

Qui di seguito tutte le informazioni.