Le piscine gonfiabili sono di solito realizzate in cloruro di polivinile, che è un polimero sintetico di fabbricazione comune reso più flessibile dall’aggiunta di vari plastificanti come gli ftalati. La sostanza della piscina sarà poi stratificata sopra un robusto guscio gonfiabile o modellato per formare una superficie della piscina più solida e permanente. Il cloruro di polivinile è anche spesso mescolato con il silicone per renderlo ancora più malleabile. Questo rende il materiale adatto per l’uso in diversi tipi di gonfiabili, compresi i ponticelli riscaldabili solari. Le piscine gonfiabili sono più popolari tra le aziende che vogliono offrire piscine in affitto, tuttavia in alcune zone degli Stati Uniti stanno diventando popolari anche tra i proprietari di case che vogliono avere una piscina per motivi ricreativi.

Gli ftalati e altre materie plastiche che a volte vengono chiamate plastiche senza ftalati sono stati collegati a problemi di salute, tra cui il cancro e i difetti congeniti, per cui è importante scegliere piscine gonfiabili realizzate con materiali privi di tali tossine. Poiché esistono molti produttori diversi quando si tratta di piscine gonfiabili, può essere difficile decidere quali siano le migliori. Molte società di piscine suggeriranno di acquistare una piscina gonfiabile in vinile. Anche se il vinile è una scelta eccellente, ha i suoi svantaggi e questi includono il fatto che si romperà più lentamente rispetto ad altri materiali a base di cloruro di polivinile. Il vinile è anche noto per contenere cloruro di vinile PVC, che è una sostanza tossica.

Se state cercando un modo economico per tenere i vostri bambini al sicuro e in acqua per ore e ore, allora cercate di acquistare una piscina gonfiabile invece di acquistare del vinile o di installare una copertura per piscina costosa e ingombrante. Potete tenere i vostri bambini al sicuro acquistando solo una piscina gonfiabile a noleggio, in modo da non dover spendere soldi per comprarne una per voi stessi. Con così tante opzioni disponibili oggi sul mercato, è facile trovarne una che si adatti alle vostre esigenze e preferenze.

Diciamo che ci sono tantissimi modelli in giro di piscina gonfiabile e per scegliere dovete anche mettere in conto esattamente di cosa potete avere bisogno. Se non sapete come indirizzarvi in questa scelta è bene capire anche il budget che volete mettere a disposizione, lo spazio che avete e il tipo di struttura che può abbinarsi alla vostra casa. Per avere tutte queste informazioni e anche diversi consigli sull’acquisto e sul modo di risparmiare vi consiglio di cliccare su quest’argomento